Li Briganti Cantanti
Li Briganti Cantanti

GABRIELE GIUNCHI

  • Gabriele Giunchi è nato a Bologna nel 1985.
    Ha compiuto gli studi di I e II livello dell'Alta Formazione Musicale presso il Conservatorio Statale di Musica "Luigi Cherubini" di Firenze sotto la guida del M° Giovanni Clavorà Braulin laureandosi in organo e composizione organistica.
    Ha frequentato, come strumento complementare, la classe di clavicembalo del M° Annaberta Conti nel triennio e del M° Alfonso Fedi nel biennio specialistico.
    Nel settembre 2013 s'è diplomato in Pianoforte Principale, come privatista, al Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara sotto la guida del M° Marcello Indelicato.
    Ha frequentato diversi corsi di interpretazione organistica, tenuti da Guy Bovet, Ludger Lohmann, Maurizio Salerno, Wolfgang Zerer, Enrico Viccardi, Wolfgang Čapek, Giovanni Clavorà Braulin e Federico Vallini.
    Sta frequentando delle lezioni all'Aia con il M° Ben van Oosten sul repertorio romantico francese.
    Nel 2008 ha partecipato al 13° Concorso Nazionale d'Organo "Città di Viterbo" vincendo il 1° premio nella sua sezione.
    Ha già tenuto concerti per organo a Bologna (SS. Annunziata, S. Lorenzo del Farneto e S. Maria dei Servi), a Firenze (Orsanmichele, Bellosguardo e Palazzo Pitti), a Prato (Oratorio de' Bardi di S. Quirico di Vernio), a Pisa (S. Stefano dei Cavalieri), a S. Leo di Romagna e a Roma (S. Marcello al Corso).
    Ha tenuto concerti anche per il Centro sociale ricreativo e culturale "L'Airone" di Castenaso, sia per organo solo che con flauto e voce soprano, sia per clavicembalo solo che con flauto e voce soprano. Ha collaborato e tenuto concerti presso l'Associazione Cultura e Arte del '700 nello storico "Teatro 1763" e con il M° Iolando Scarpa presso la Chiesa Evangelica Metodista di Bologna.
    È organista e curatore dell'organo (un Giuseppe Zanin e figlio Franz, costruito nel 1962) conservato presso la chiesa della SS. Annunziata in Bologna. Ha inoltre curato l'accordatura e la registrazione di diversi organi di Bologna e della provincia. Dal 2005 al 2011 ha fatto parte del Coro Polifonico "Fabio da Bologna" dove cantava in qualità di basso sotto la direzione del M° Alessandra Mazzanti.

 

Il maestro Gabriele Giunchi e il maestro Marco Bacchelli a chiusura del concerto di capodanno del 04.01.15 a Savigno (Bo).

PROSSIMO CONCERTO

 

DOMENICA 22 OTTOBRE

ORE 16

Concerto per i bambini dell'Asilo San Gaetano di Savigno

(Valsamoggia)

Coro "Li Briganti Cantanti" diretto dal maestro Marco Bacchelli.

LA NOSTRA SEDE

 

Non avendo una vera e propria sede il coro prova il lunedì a Savigno nella sala polivalente dalle ore 21 alle 23 e con medesimo orario il giovedì a Zocca nel nuovo teatro presso il municipio.
Per info tel.: 348 3345369

Fax: 051 960278

 

ABBIAMO BISOGNO DI VOCI NUOVE !!!

Vi aspettiamo per farvi ascoltare un po' del nostro vasto repertorio!!!!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Li Briganti Cantanti, Savigno (Bo) e Zocca (Mo). Sviluppatore sito: Anna Maria Venturi. Le fotografie sono state scattate da: Nella Bernardi, Anna Maria Venturi, Miriam Bruni.