Li Briganti Cantanti
Li Briganti Cantanti

GABRIELE GIUNCHI

  • Gabriele Giunchi è nato a Bologna nel 1985.
    Ha compiuto gli studi di I e II livello dell'Alta Formazione Musicale presso il Conservatorio Statale di Musica "Luigi Cherubini" di Firenze sotto la guida del M° Giovanni Clavorà Braulin laureandosi in organo e composizione organistica.
    Ha frequentato, come strumento complementare, la classe di clavicembalo del M° Annaberta Conti nel triennio e del M° Alfonso Fedi nel biennio specialistico.
    Nel settembre 2013 s'è diplomato in Pianoforte Principale, come privatista, al Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara sotto la guida del M° Marcello Indelicato.
    Ha frequentato diversi corsi di interpretazione organistica, tenuti da Guy Bovet, Ludger Lohmann, Maurizio Salerno, Wolfgang Zerer, Enrico Viccardi, Wolfgang Čapek, Giovanni Clavorà Braulin e Federico Vallini.
    Sta frequentando delle lezioni all'Aia con il M° Ben van Oosten sul repertorio romantico francese.
    Nel 2008 ha partecipato al 13° Concorso Nazionale d'Organo "Città di Viterbo" vincendo il 1° premio nella sua sezione.
    Ha già tenuto concerti per organo a Bologna (SS. Annunziata, S. Lorenzo del Farneto e S. Maria dei Servi), a Firenze (Orsanmichele, Bellosguardo e Palazzo Pitti), a Prato (Oratorio de' Bardi di S. Quirico di Vernio), a Pisa (S. Stefano dei Cavalieri), a S. Leo di Romagna e a Roma (S. Marcello al Corso).
    Ha tenuto concerti anche per il Centro sociale ricreativo e culturale "L'Airone" di Castenaso, sia per organo solo che con flauto e voce soprano, sia per clavicembalo solo che con flauto e voce soprano. Ha collaborato e tenuto concerti presso l'Associazione Cultura e Arte del '700 nello storico "Teatro 1763" e con il M° Iolando Scarpa presso la Chiesa Evangelica Metodista di Bologna.
    È organista e curatore dell'organo (un Giuseppe Zanin e figlio Franz, costruito nel 1962) conservato presso la chiesa della SS. Annunziata in Bologna. Ha inoltre curato l'accordatura e la registrazione di diversi organi di Bologna e della provincia. Dal 2005 al 2011 ha fatto parte del Coro Polifonico "Fabio da Bologna" dove cantava in qualità di basso sotto la direzione del M° Alessandra Mazzanti.

 

PAOLO ZAPPACOSTA

 

 

 

PROSSIMI CONCERTI

 

DOMENICA 30 AGOSTO 

"Concerto di Fine Estate"

Ore 17

 

Teatro Punto.com

Zocca (Mo)

 

Coro "Li Briganti Cantanti"

di Savigno e Zocca

diretto dal maestro

Marco Bacchelli.

 

 

SABATO 19 SETTEMBRE

ore 21

"Concerto delle festività settembrine"

Presso il teatro comunale di Savigno in Valsamoggia.

Coro "Li Briganti Cantanti"

 

 

CONCERTI RECENTI

DOMENICA 26 LUGLIO

ore 19

"Concerto di Sant'Anna"

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Zocca.

Hanno partecipato i cori:

"Di Canto in Canto" di Bologna

e il coro

"Li Briganti Cantanti" di Savigno e Zocca.

Entrambi i cori sono diretti dal maestro

Marco Bacchelli e accompagnati all'organo dal maestro Paolo Zappacosta.

 

LA NOSTRA SEDE

Non avendo una vera e propria sede, il coro prova due lunedì al mese a Savigno nella sala polivalente dalle ore 21 alle 23 e gli altri due lunedì a Zocca presso il teatro "Punto.com".

Per info tel.: 348 3345369

Fax: 051 960278

 

ABBIAMO BISOGNO DI VOCI NUOVE !!!

Vi aspettiamo per farvi ascoltare un po' del nostro vasto repertorio!!!!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Li Briganti Cantanti, Savigno (Bo) e Zocca (Mo). Sviluppatore sito: Anna Maria Venturi. Le fotografie sono state scattate da: Nella Bernardi, Anna Maria Venturi, Miriam Bruni.